martedì 9 ottobre 2012

Quanto costa giocare a paintball



Tutto nella vita ha un prezzo, anche giocare a paintball.
I prezzi paintball variano in base al campo sportivo e ognuno di questi offre ai giocatori un servizio diverso.
In Veneto, l’associazione Paintball Venezia gestisce i tre campi Paintball Paradise Italy situati a Padova, Mestre e Godego. I prezzi paintball qui proposti variano in base alle tariffe scelte.
Il Pacchetto 20, a 20 euro a persona, offre l’ingresso ai campi per due ore, l’utilizzo dell’attrezzatura di gioco composta da marcatore, maschera, corpetto e una ricarica da 200 paintball.
Il Pacchetto 30, cioè da 30 euro a persona, è identico al precedente ma la ricarica iniziale è di 500 munizioni.
Infine, il Pacchetto Solo Ingresso con 5 euro permette l’utilizzo del campo per due ore con attrezzatura personale. In questo caso, l’equipaggiamento è acquistabile, per esempio, su  paint ball games o altri portali di e-commerce. Tuttavia, i proiettili utilizzabili sono solo quelli venduti dal centro sportivo. Ogni ricarica da 100 capsule costa 5 euro, mentre il sacchetto da 500 munizioni costa 20. Inoltre, ogni ora aggiuntiva di uso dei campi costa 5 euro.
È possibile, poi, sottoscrivere degli abbonamenti, come la Paradise Card, valida un anno, al costo di 50 euro.
Il campo Paintball Ferrara, invece, propone solo due tariffe. Il Pacchetto Rec a 20 euro comprende tutta l’attrezzatura di gioco, cioè maschera, paracollo, pettorina e marcatore,  con in più aria compressa illimitata e 200 munizioni. Il Pacchetto Top da 30 euro è analogo, ma offre una ricarica iniziale di 500 palline.
Le ricariche aggiuntive di paintball costano 5 euro per 100 colpi, 20 euro per 500 e 65 euro per 2000 munizioni.
In questi prezzi paintball è compresa l’assistenza da parte degli arbitri e del personale del campo.
Un altro esempio di prezzi paintball riguarda il campo dell’A.S.D. Paintball Sassari in Sardegna.
Qui è prevista una spesa obbligatoria di 6 euro per il tesseramento all’associazione, poi si paga 14 euro per un’ora di gioco e per l’attrezzatura. Quest’ultima è formata da maschera, collarino, guanti, pettorina, marcatore con ricarica iniziale di munizioni; con 3 euro in più si può acquistare una tuta usa e getta per riparare i vestiti dalla vernice. Una ricarica extra da 200 proiettili costa 5 euro, mentre il pacco da 2mila colpi costa 45 euro.
Rimanendo in suolo italiano ma in territorio estero, pure lo stato di San Marino ha un proprio centro per praticare questo sport.
Questa struttura ospita tre campi, ognuno con un diverso costo.
L’ingresso al campo Mastermind costa 20 euro con 100 paintball in dotazione; il Terminator costa 25 e fornisce una ricarica iniziale di  140 palline; il campo alien, infine, costa 25 euro con 100 munizioni fosforescenti.
Ogni ricarica di capsule costa 5 euro per quelle normali e 7 per quelle fosforescenti.
L’attrezzatura di base è compresa nel prezzo, ma è possibile noleggiare una tuta mimetica a 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento